Condizioni di vendita

Termini e Condizioni

1. PREMESSA

Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano il sito e le vendite effettuate nel sito www.maviselettropompe.it
L’utilizzo delle pagine contenute implicherà l’accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento.
Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso Mavis sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito.
In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle condizioni generali, prevalgono queste ultime.
Si invita ciascun acquirente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali.

Titolare del sito ufficiale www.maviselettropompe.it è
Mavis S.r.l.,
con sede legale in Via Marco Polo 4,
35035 Mestrino (PD),
P.iva/C.f. 00309240281,
REA PD 139940 – Cap. Soc. € 16.000.00 i.v. .

Mavis S.r.l. mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto).
Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

 

2. ACQUISTI

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Mavis srl ed il Cliente per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto.

Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:

Avere i requisiti per accedere legalmente a contratti vincolanti.

Essere in grado di stipulare legalmente contratti vincolanti.

Avere un indirizzo e-mail valido.

Avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.

La ricezione da parte del Venditore della Conferma d’ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il Cliente, con l’invio della Conferma d’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Mavis srl le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.
L’area SHOP del sito è soggetta a promozioni ed agevolazioni in alcuni periodi.

 

 3. PRODOTTI
 

Le immagini presenti nel sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
L’eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.

 

4. PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso circuito PayPal.

Il circuito Paypal permette di pagare con:

  • Carta di credito Visa
  • Carta di credito MasterCard
  • Carta di credito American Express
  • Carta di credito Carta Aura Carta di credito Discover
  • PostePay
  • Carta prepagata PayPal
  • Conto Paypal

Non è possibile pagare con contrassegno, con ricariche PayPal e bonifico bancario.
Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all’immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun contratto d’acquisto nell’immediato.
Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

 

5. CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE

La consegna del pacco è normalmente effettuata entro 24/72 ore lavorative all’avvenuta ricezione del pagamento. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento seguendo la data di ricezione. La spedizione avviene per mezzo di corriere Gls. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Le relative tariffe sono di seguito specificate:

ZONA PREZZO IVA INCLUSA
Italia ordini fino a 29,99 Euro – Costo spedizione 6,90 Euro

TUTTI GLI ALTRI STATI SU RICHIESTA

Rintracciabilità: Il cliente riceverà una mail da parte del corriere, con un link contenente lo storico della sua spedizione.
Giacenze: Per entrambe le forme di spedizione vengono effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. Pertanto vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà inviata.
All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna. Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, in caso contrario non ci riterremmo responsabili ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Il Venditore per conto di Mavis srl si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.
Mavis srl non è comunque responsabile di qualunque ritardo.
Qualora il cliente avesse richiesto la fattura al momento dell’ordine, tale fattura sarà inviata via email, i primi giorni del mese successivo all’ordine.

 

6. RECESSI/RESI

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito Mavis vengono attuate le direttive dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo email del venditore info@maviselettropompe.it .
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato entro 15 giorni lavorativi. Il rimborso avviene tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente
Consumatore.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
 
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui il venditore accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori;
il prodotto è mancante del sigillo monouso
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
 
I riferimenti per il diritto di recesso sono:
Mavis S.r.l.,
con sede operativa in Via Praimbole 4,
35010 Limena (PD),
info@gestionionline.net

 

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Mavis srl, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Mavis srl, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

8. GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Mavis srl è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.
La denuncia dei vizi dovrà essere per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.
Mavis srl compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

 

9. COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Mavis, relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione “Contatti”. Mail di riferimento info@maviselettropompe.it

 

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Mavis s.r.l. si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.

 

11. GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE

Gli utenti che visitano le pagine del sito maviselettropompe.it accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.
Per le controversie civili (art. 66 bis D.Lgs 206/2005) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.