Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

Show sidebar

 

Mavis si occupa della vendita di elettrovalvole per l’irrigazione

 

Le elettrovalvole sono dei dispositivi cilindrici che servono ad aprire e chiudere il passaggio dell’acqua all’interno delle tubazioni.

 

A cosa servono elettrovalvole per l’irrigazione

Negli impianti di irrigazione programmati c’è la necessità di regolare automaticamente l’accensione e spegnimento, regolando l’irrigazione secondo giorni ed orari specifici. In un impianto di questo tipo l’elettrovalvola svolge un ruolo fondamentale perché, grazie alla regolazione del programmatore della centralina, permette l’uscita o l’ostruzione dell’acqua nei rubi adibiti all’irrigazione. Questo tipo di valvole sono alimentate da energia elettrica.
Una elettrovalvola per l’irrigazione è composta da quattro elementi:

  • Il corpo della valvola;
  • Il solenoide (la parte elettrica collegata alla centralina);
  • La membrana;
  • La molla di richiamo.

 

Quali sono le tipologie di elettrovalvole per l’irrigazione

Le elettrovalvole possono essere interrate oppure in superficie per gli impianti di irrigazione a goccia. La valvola si apre (o si chiude) quando riceve un impulso elettrico e permette il passaggio o l’interruzione dell’acqua utilizzata per l’irrigazione. In fase di acquisto la scelta deve essere indirizzata verso modelli robusti ed affidabili considerata anche l’esposizione continua delle elettrovalvole a umidità a pressione, come l’elettrovalvola Toro Tpv.
Mavis vende elettrovalvole per l’irrigazione delle migliori marche, puoi avere maggiori informazioni cliccando sulla scheda prodotto oppure contattando Mavis attraverso WhatsApp o telefonando al numero: 049 767669. Mavis vende online e nei negozi fisici di Limena e Mestrino in Provincia di Padova.