Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Mavis S.r.l. è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o al trattamento o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.
Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.
La denuncia dei vizi dovrà essere per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.
Mavis S.r.l. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso. Gli articoli verranno controllati in sede per valutare l’eventuale sostituzione. Comunicazione in merito verrà inviata tramite email.