Visualizzazione di 1-12 di 55 risultati

Show sidebar

 

Mavis si occupa della vendita di stazioni di sollevamento di acque nere. Questa tecnologia serve a sollevare le acque di scarico collocate sotto il collettore (condotto di giunzione), grazie alla stazione di sollevamento l’acqua può raggiungere la fognatura. La stazione di sollevamento è quindi utilizzata per il pompaggio delle acque reflue domestiche e industriali e per l’aspirazione di acque nere, da cantine e seminterrati allagati.
Una stazione di sollevamento è indispensabile quando si vogliono scaricare delle acque reflue che non possono scaricarsi naturalmente grazie alla gravità.

Cosa sono le acque nere?

Per acque nere si intendono le acque freatiche (acqua presente nei pori e nelle fratture di rocce e sedimenti al di sotto della superficie terrestre), le acque piovane, le acque reflue, acque di fognatura e le acque bianche di scarto.

I sistemi di sollevamento sono diversificati a seconda del loro impiego in:

  • case unifamiliari o case di campagna
  • condomini o abitazioni plurifamiliari
  • edifici pubblici

Altri fattori da tenere in considerazione:

  • la granulometria della pompa
  • il volume utile della stazione di sollevamento
  • la tipologia di pompa (con girante a vortice oppure con lama a disco)

Contatta lo staff tecnico di Mavis per avere maggiori informazioni e farti consigliare sulla tipologia di stazione di sollevamento più adatta alle tue esigenze. Mavis, inoltre, è a disposizione anche per le operazioni di installazioni ed assistenza tecnica in caso di problemi.