Spedizioni Italia in 24/72 ore
Tutte le spedizioni dei prodotti con consegna in 24/72 ore avvengono tramite l'utilizzo di corriere Gls, il quale consegna la merce a domicilio durante i giorni lavorativi.
Il Fornitore provvederà a recapitare ai Clienti, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine i Prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia (di seguito “Corrieri“). La consegna viene effettuata a bordo strada, il cliente finale, in caso di materiale ingombrante/pesante si deve munire degli attrezzi necessari per il trasporto da bordo strada in poi. Con la consegna dei Prodotti acquistati al Corriere, il Fornitore esaurisce le obbligazioni derivanti, a proprio carico, dal Contratto. Il Fornitore declina ogni responsabilità per il caso di mancata o ritardata consegna dei Prodotti al Cliente e/o per danneggiamento, totale o parziale, della merce medesima, dell’integrità della quale risponde esclusivamente il Corriere.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere al Cliente, lo stesso è tenuto a controllare:
- che la quantità e la qualità della merce ordinata corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, né alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al Corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente avrà accettato la consegna della merce, nello stato in cui si trova e non potrà opporre alcuna contestazione al Fornitore, circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tempi di recapito: la merce viene consegnata, nel termine di 24/72 ore lavorative, dal giorno dell’invio al Cliente da parte del Fornitore, via e-mail, della Conferma dell’Ordine. In ogni caso, il Fornitore si impegna ad eseguire l’ordinazione entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente gli ha trasmesso l’ordinazione, a norma dell’art. 54 del Codice del Consumo, fatta eccezione per il caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili a magazzino al momento dell’ordine. In questo caso, il Fornitore provvederà a dare immediata comunicazione della indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, offrendo al Cliente, alternativamente, l’acquisto di altri Prodotti, di valore e qualità equivalenti a quelli ordinati, oppure l’annullamento dell’ordine, con restituzione della somma già percepita a titolo di prezzo.
Ritardi nella consegna: sono possibili eventuali ritardi della consegna della merce che non potranno essere imputati al Fornitore.
Danni derivanti dal trasporto: il Fornitore declina ogni responsabilità per i danni eventualmente causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi le obbligazioni del Fornitore esaurite con la consegna dei Prodotti al Corriere.
Mancata consegna: qualora il Corriere non possa effettuare la consegna della merce per assenza del destinatario o del soggetto incaricato a riceverla, lo stesso provvederà a depositare i Prodotti nel proprio magazzino, l’indirizzo del quale verrà indicato su di un apposito cartoncino, che verrà lasciato sul posto. Dopo 10 giorni di giacenza presso il magazzino, la merce non ritirata verrà rispedita al Fornitore. Tutte le spese, dirette ed indirette, relative alla restituzione della merce al Fornitore saranno interamente poste a carico del Cliente. Qualora il Cliente desiderasse ricevere, comunque i Prodotti oggetto di mancata consegna e già restituiti dal Corriere al Fornitore, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite e-mail all’indirizzo info@mavisdev.it. Tutte le spese, per il nuovo invio dei Prodotti saranno poste a carico del Cliente.
Spese di consegna: tutte le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo dei Prodotti, in sede di effettuazione dell’ordine, come già previsto al precedente art. 4. i costi per le spese di spedizione che verranno calcolati basandosi sul volume della spedizione.
Il costo del trasporto, sia nazionale che internazionale, è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito Internet al momento della registrazione dell’ordine, che il Cliente dovrà visionare prima di confermare.