Showing all 6 results
Molti negozi sono specializzati nella vendita di serbatoi per l’acqua in polietilene, ma pochi possono vantare anni e anni di esperienza nel settore e la professionalità di Mavis srl. Presso la nostra azienda non troverete solo serbatoi in polietilene di qualità delle migliori marche, ma anche professionisti in grado di guidarvi nell’acquisto con competenza e gentilezza.
I serbatoi per l’acqua hanno infatti dimensioni diverse e materiali diversi, ciascuno adatto ad un determinato utilizzo, sia industriale che domestico. Vediamo innanzitutto quali sono i vantaggi di un materiale come il polietilene
I serbatoi ad acqua in polietilene comportano moltissimi vantaggi, sia a livello economico, ma soprattutto a livello di prestazioni nel tempo.
Sono infatti molto duraturi, anche se esposti alle intemperie e ai raggi UV. Inoltre, il polietilene non è un materiale a rischio ossidazione né corrosione, per cui né l’acqua né il sole possono danneggiarli. Anche a livello igienico, il polietilene impedisce la formazione di alghe e muffe e soprattutto è atossico, garantendo la qualità e la potabilità dell’acqua che viene conservata nei serbatoi.
I serbatoi in polietilene sono anche molto leggeri e facili da trasportare; non per questo sono poco solidi, anzi, è proprio il contrario.
L’utilizzo di serbatoi per l’acqua in polietilene è molto vario: possono essere utilizzati per:
– stoccare l’acqua necessaria ad un impianto di irrigazione,
– raccogliere l’acqua piovana per il riutilizzo in campo agricolo e industriale,
– conservare delle scorte di acqua potabile.
Di conseguenza anche le misure possono essere molto diverse: su maviselettropompe.it ci occupiamo infatti della vendita di serbatoi per l’acqua in polietilene di diverse dimensioni e tipologie: da poche decine di litri fino anche a 2000 litri e più.
Le tipologie possono essere:
– Verticali
– Orizzontali
– A panettone
A livello industriale e agricolo, si consiglia l’acquisto di serbatoi di grandi dimensioni, che ovviamente verrà posizionato all’esterno fuori terra. Per gli utilizzi domestici invece, tenendo conto che il consumo quotidiano d’acqua in una famiglia è di circa 200 litri, anche un serbatoio da 200 o 300 litri può andare bene, e questo può essere facilmente collocato in garage o in cantina.