AVVISO: Da venerdi 20 Agosto a lunedi 6 Settembre la nostra logistica è ridotta per ferie: è possibile che gli ordini effettuati subiscano un ritardo

Pompa per travaso vino con filtro: la proposta di Mavis

Mavis vende diversi modelli di pompa per travaso vino anche con filtro utili nel caso in cui tu possegga un vigneto ed una cantina. Tutti i produttori di vino conoscono l’importanza delle operazioni di travaso, soprattutto durante i primi mesi di produzione.

Dopo la vendemmia l’uva inizia il suo processo di trasformazione, il primo travaso avviene dopo la fermentazione dell’uva e serve principalmente a togliere il deposito di bucce, lieviti, batteri che si formano durante la fermentazione e che comprometterebbero le successive fasi di trasformazione dell’uva, da mosto a vino.
Il secondo travaso del vino avviene successivamente alle prime quattro o cinque settimane dalla vendemmia, in questa fase il travaso serve ad impedire l’ossidazione del vino. Durante il primo anno, il vino novello viene travasato in media quattro a cinque volte.

Perché scegliere le pompe per il travaso del vino?

Mavis vende pompe per il travaso vino anche con utile contalitri: le pompe garantiscono un travaso veloce e molto preciso, senza sprechi. I tipi di pompe elettriche qui proposti sono prodotti in Italia e sono caratterizzati da un’alta qualità nelle tecnologie e nei materiali di produzione.
Le pompe per vino sono prodotte in una speciale lega metallica rivestita con un trattamento specifico che impedisce l’ossidazione del vino.
Durante le prime fasi di produzioni del vino le operazioni di travaso servono a impedire il deposito solido e va fatto sempre prima delle operazioni di imbottigliamento.

Il Travaso Chiuso

Una delle tipologie di travaso è anche chiamata travaso chiuso, proprio perché in questa fase il vino non deve venire a contatto con l’aria. In questo travaso il vino privo di qualsiasi tipo di deposito viene “sollevato” per mezzo di una pompa a motore elettrico, da un contenitore all’altro per mezzo di un tubo. Dopo questa operazione il vino può essere imbottigliato.
Mavis vende pompe per il travaso del vino: puoi acquistare online scegliendo i prodotti nel catalogo web oppure in uno dei due negozi situati in Provincia di Padova, a Limena e Mestrino. Mavis è anche centro per l’assistenza e centro riparazioni autorizzato. Contatta Mavis per avere maggiori informazioni.

Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto