AVVISO: Da venerdi 20 Agosto a lunedi 6 Settembre la nostra logistica è ridotta per ferie: è possibile che gli ordini effettuati subiscano un ritardo

Come scegliere la migliore elettropompa sommersa per l’aspirazione dell’acqua nei pozzi?

Mavis è l’azienda con sede a Mestrino e Limena in Provincia di Padova specializzata nella vendita di diverse tipologie di elettropompa sommersa per l’aspirazione dell’acqua nei pozzi artesiani.

Cosa sono i pozzi artesiani?

I pozzi artesiani vengono installati in presenza di falde o sorgenti sotterranee. Per mezzo di un sistema di pompaggio, l’acqua viene trasportata in superficie e utilizzata per l’irrigazione di campi, giardini e orti. Per i pozzi artesiani sono utilizzate le pompe sommerse per lo spostamento dell’acqua dal pozzo al serbatoio di raccolta.

Installazione
L’elettropompa sommersa è installata all’interno del pozzo, e, a seconda della prevalenza della pompa, può lavorare in pozzi con profondità diverse. Prima dell’installazione la pompa va montata in tutte le sue parti. Mavis è a vostra disposizione per fornirvi assistenza tecnica anche in questa fase.
Dopo la fase di montaggio è necessario installare il tubo in PVC all’interno del pozzo. La pompa va calata all’interno del pozzo proprio per mezzo di questo tubo. Dopo aver interrotto l’alimentazione, al pannello di distribuzioni vanno collegati i cavi elettrici della pompa.

Il funzionamento

Il funzionamento di una elettropompa sommersa per pozzo avviene attraverso il galleggiante elettrico, il quale si attiva una volta in contatto con l’acqua. L’energia elettrica della pompa così attivata è trasformata in energia cinetica: vengono attivati i giranti, che con i loro moto creano una zona di depressione che spinge in alto l’acqua trasportandola nel punto di raccolta.

Altri aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto sono la portata (la quantità d’acqua trasportata in un lasso di tempo prestabilito), la prevalenza, la profondità di immersione, e la presenza di eventuali corpi solidi in sospensione nell’acqua.
Per scegliere correttamente il modello di elettropompa sommersa per l’aspirazione dell’acqua dei pozzi puoi chiedere consiglio a Mavis Elettropompe presente nei negozi fisici di Limena e Mestrino in provincia di Padova e nello store online www.maviselettropompe.it.

Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto