AVVISO: Da venerdi 20 Agosto a lunedi 6 Settembre la nostra logistica è ridotta per ferie: è possibile che gli ordini effettuati subiscano un ritardo

Elettropompa sommersa per autoclave: quale scegliere?

Un’autoclave è un impianto che serve ad aumentare la pressione dell’acqua in edifici civili ed industriali. Una delle componenti dell’autoclave è il serbatoio provvisto di una particolare chiusura ermetica (auto e clavis, ossia "chiave") da cui prende il nome. L’autoclave è composta da un serbatoio, da un’elettropompa sommersa per autoclave, da un contenitore a pressione e da un pressostato.

La pressione dell’acqua, che permette la fuoriuscita dell’acqua dai rubinetti collegati alle tubature, può subire delle variazioni, dovute al consumo d’acqua che produce perdite di carico nelle tubazioni. Inoltre, normalmente la pressione della rete idrica consente di raggiungere un’altezza massima di dieci metri. La bassa pressione può causare la fuoriuscita di un flusso d’acqua debole e limitato: in questi casi la soluzione al problema è l’installazione di un’autoclave con relativa pompa sommersa che è l’elemento fondamentale in grado di spostare l’acqua da un punto all’altro.

Come funziona una autoclave?

L'acqua potabile proveniente dall'acquedotto viene spinta nel polmone dell’autoclave con una pressione più alta di quella di rete per azione della elettropompa. In questo contenitore è presente una camera d'aria che per effetto della pressione si comprime, agendo come una molla, in modo che allo spegnimento della pompa l'acqua venga mantenuta in pressione. Un pressostato avvia la pompa quando la pressione è inferiore a un limite minimo e la spegne al raggiungimento del valore massimo prefissato.

Mavis vende diversi modelli di elettropompa sommersa per autoclave: puoi richiedere maggiori informazioni telefonando al numero 049767669 oppure compilando il form di contatto. Mavis è a tua disposizione anche presso i negozi fisici di Limena e Mestrino in Provincia di Padova e vanta un’esperienza pluriennale nella vendita e manutenzione di elettropompe per ogni necessità.

Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto