NOVITA': DA OGGI PUOI RITIRARE I TUOI ORDINI IN NEGOZIO!

Elettropompa centrifuga per piscina: a cosa serve

L’elettropompa centrifuga per piscina rappresenta la scelta ideale per il vostro sistema di filtraggio. Come ben sa chi possiede una piscina, è importantissimo che l’acqua venga filtrata e purificata, per evitare la formazione di alghe o più semplicemente di fare il bagno in acqua sporca.
Tutte le pompe centrifughe sono dotate di una girante, un elemento che viene mosso grazie alla forza meccanica impressa dal motore, e che si trasforma in energia di pressione; in questo modo, esercita una pressione sul liquido e lo spinge all’interno del circuito di filtraggio. Nel caso di un’elettropompa centrifuga installata su una piscina, l’acqua viene filtrata e poi rimessa in circolo tramite gli appositi bocchettoni.

Due caratteristiche delle elettropompe

Le elettropompe per piscina non sono tutte uguali: anche se il principio di funzionamento è lo stesso, i modelli in commercio variano soprattutto per prevalenza e portata.
La prevalenza è la differenza fra il livello dell’acqua di aspirazione e quello di mandata, cioè l’altezza a cui la pompa può spingere l’acqua rispetto all’altezza a cui viene aspirata; si misura in metri.

La portata è invece la quantità di acqua che la pompa è in grado di muovere in un determinato lasso di tempo, e in genere si misura in litri/secondo. Se avete una piscina molto grande, è bene scegliere un modello che possa muovere in modo costante e continuo tutta l’acqua della vostra piscina.

Migliori elettropompe per piscina e dove acquistarli

Quando si acquista un’elettropompa centrifuga per piscina, oltre a tener conto delle due caratteristiche riportate sopra, è bene scegliere un modello di un marchio affidabile, presente da molto tempo nel settore e conosciuto per essere garanzia di qualità ed efficienza. Nel campo delle pompe per piscine, questi sono i principali brand a cui affidarsi

Questi quattro marchi vengono trattati dalla nostra azienda, la Mavis srl, specializzata da decenni nella vendita di elettropompe, sia industriali che per piscine. Sia presso i nostri negozi di Limena e Mestrino (Padova), sia sul nostro e-commerce, potrete trovare elettropompe centrifughe, autoadescanti, sommerse e fuori terra a marchio Ebara, Dab, Calpeda e Pedrollo.

Per avere informazioni sul modello e sul brand più adatto alle esigenze della vostra piscina, contattate il nostro staff al form. 

Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto