NOVITA': DA OGGI PUOI RITIRARE I TUOI ORDINI IN NEGOZIO!

Impianti di irrigazione per il giardino

Ci sono 76 prodotti

Quando si vuole acquistare uno degli impianti di irrigazione per il giardino che ci sono in commercio, un preventivo – o anche più di uno – è sempre d’obbligo. Il costo di questo impianto può essere alto, ma il risparmio in termini di tempo e anche di consumi idrici che si possono avere con un impianto automatizzato non sono affatto da trascurare, e vanno messi sul piatto della bilancia quando si valutano i vari preventivi e le varie offerte.

Da cosa è composto un impianto

Gli impianti di irrigazione per il giardino possono essere diversi per dimensioni, per struttura e per tecnologie adoperate, ma vi sono alcuni elementi fondamentali che li compongono, e che incidono sui costi e quindi sul preventivo dell’intero impianto. Vediamo quali sono:

  • centralina: è il cuore dell’impianto di irrigazione, aziona gli irrigatori e, soprattutto se si tratta di un modello altamente tecnologico, può programmare l’attivazione in diverse face orarie a seconda della stagione o del giorno della settimana, o attivare programmi di risparmio energetico e riduzione dei consumi dell’acqua
  • irrigatori: sono la parte dell’impianto che eroga l’acqua verso l’esterno, e sono chiamati anche spruzzatori. Si possono dividere in due grandi famiglie, gli irrigatori statici e quelli dinamici; i primi hanno una gittata relativamente corta, inferiore ai 5 metri, e sono più adatti ai giardini o ai piccoli spazi verdi, mentre quelli dinamici coprono grandi distanze (anche 30 metri) e vengono utilizzati soprattutto per gli impianti di irrigazione agricoli o industriali.
  • ugelli: sono la parte terminale degli irrigatori, chiamate anche testine, e la “forma” del getto d’acqua dipende proprio da questi ultimi. Essa può infatti essere a pioggia, con gocce più grandi, oppure a polvere; in questo secondo caso l’acqua viene nebulizzata sul giardino diffondendosi in modo più uniforme.

Dove acquistare un impianto di irrigazione per il giardino

Se siete alla ricerca di un impianto di irrigazione per il giardino con un preventivo che non dilapidi le vostre finanze, potete visitare il nostro sito maviselettropompe.com. Qui troverete kit per l’irrigazione, centraline, irrigatori singoli, ugelli, accessori ed elettrovalvole per comporre il vostro impianto in modo economico e personalizzato, ma senza rinunciare alla qualità.

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  
whatsapp
GLS
assistenza
Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto